sabato 2 luglio 2011

È arrivato Redelnoir!


Gentili Signore, Egregi Signori, ché poi anche se non siete né gentili e né tantomeno egregi fa lo stesso;

Ecco a voi Redelnoir, il primo gatto al mondo che prende direttamente nome da Davide Giromini!



(PS: Davide Giromini e la sua band ancora non lo sanno, ma a me piace fare sorprese bizzarre...!)

Mi si scuserà se, ultimamente, non ho gran voglia di seguire un'attualità cui pure penso e cerco di partecipare nei limiti della mia asocialità, che si sta pure accentuando; e se faccio qualcosa, in fondo non importa molto che ne parli qua dentro. Va a finire, sennò, che la vita diventa un blog o qualcos'altro del genere, e non fa punto bene; e siccome di alienati ne sto vedendo sempre di più, in giro, fuori mi chiamo. E intanto, largo ai gatti; con un pensiero sempre a Néstor Lunar che sta rendendo un po' meno fredda la terra dove riposa.

Redelnoir è arrivato oggi; e poiché i "miei" gatti (virgolette d'obbligo, visto che i gatti mai furono, mai sono e mai saranno d'alcunchessìa) hanno costantemente origini strambe, mi corre l'obbligo di dire che egli è stato trovato (non da me, stavolta) dentro il motore di una macchina. Caso, mi dicono, assai frequente coi gattini scappati o abbandonati.


Redelnoir calciatoir!

Insomma, eccolo qui in tutta la sua imponderabile nerezza; in questa casa i gatti gli hanno a essere neri come la pece. Ora sta facendo il diavolo a quattro sul letto coi due topini di pelouche (che si chiamano Topy e Nambur, e che avranno presumbilmente vita assai breve) e col pallone dell'Ikea (a qualcosina le multinazionali dovranno pur servire, santa pazienza). Senza mai cancellare quei due giorni della settimana scorsa, ma la vita non solo continua. La vita sopravviene in ogni momento.

E poi ci avrà da ascoltarsi e imparare parecchie canzoni, e non soltanto del Giromini & company. Diventerà un gatto fisarmonicista? Ai graffi l'ardua sentenza!