lunedì 6 febbraio 2012

Aiutiamo i gatti di Bagno a Ripoli!


Ehi tu, che stai a Firenze e dintorni. Ascoltami un attimo.

Non so se hai presente il diàccio che fa in questi giorni. Sicuramente sí, visto che ci sta crepando gente un po' dovunque, mentre la Fornero se ne sta al calduccio e Alemanno sparge il sale da cucina.

Mi auguro che tu stia facendo almeno qualcosina perché ciò non accada più; tipo, che so io, renderti finalmente conto che il capitalismo ammazza anche per tramite di un'ondata di gelo siberiano, oppure constatare che certi gran ballerini si premurano di mostrare al mondo quanto siano teste di cazzo agendo, come dubitarne, sul testadicazzificio universale a 140 caratteri.

Bene. Ora che te ne sei reso conto, pensa un momento che il gelo non c'è solamente per i cristiani, ma anche, che so io, per i gatti.

Magari dei gatti non te ne frega niente, e in questo caso il problema non si pone e te ne puoi anche andare tranquillamente a fartelo troncare nel culo, tu e il becco di tu' pa'.

In caso contrario, ottèmpera alle seguenti istruzioni:

1. Piglia coperte usate, maglioni vecchi, anche maglioni nuovi firmati da qualche stilista di merda e prodotti da minorenni pakistani, cenci caldi, qualsiasi cosa, e infilali in un sacco.

2. Vai al supermercato, e compra croccantini e/o scatolette per gatti; stai tranquillo, ché è una spesa modesta e comunque puoi anche rinunciare per oggi alla tua cofana di pasta alla carbonara (e se te lo dico io, puoi crederci!).

3. Piglia la macchina, l'autobus, la bicicletta o i tuoi piedini, e porta tutto al seguente indirizzo e nel seguente orario:

A.M.A.
Amici del Mondo Animale ONLUS
Via Giovan Filippo Mariti 47 rosso, Firenze
Telefono: 05 53 21 55 32*

Orario di apertura:
- Lunedì 9,30 - 11,30
- Mercoledì 17,15 - 19,00


(via Giovan Filippo Mariti si trova, pensa un po', vicinissimo a Piazza Dalmazia).

Tutto questo verrà consegnato al Gattile A.M.A. di Bagno a Ripoli, dove in questi giorni ci sono parecchi gatti che stanno, somma ingiustizia, patendo un freddo cane. Senza contare che, da qualche altra parte, ci saranno anche molti cani che patiscono un freddo gatto. Poiché sono notoriamente pèrfido, ti invito a sentirti disperatamente in colpa per startene bello rintanato a casina col termosifone a 2000, mentre decine e decine di gatti congelano la notte a Bagno a Ripoli. E se non smuoverai il culetto, ti auguro che il fantasma di un gatto congelato venga a popolare assai sgradevolmente le tue notti.

Il gattile di Bagno a Ripoli lo puoi vedere (con relativi video) a questa pagina. E guardala, invece di farti le seghe su belledonnegnùde.it o beiragazziconunditoinculo.com, oppure di mostrare tutta la tua somma intelligenza e i tuoi decisivi punti di vista sul Libro de' Ceffi o sul Canarino Titti. Sappi che al qui presente, delle tue citazioni di merda, del tuo filmino preferito o di quel che stai facendo alle 15.32 non gliene frega assolutamente un cazzo; se, invece, alle 18.20 di mercoledì sarai andato in via Mariti 47r, gliene frega parecchio.

Vola!

* a me piace scandire i numeri di telefono "alla francese".