giovedì 15 maggio 2008

Buon compleanno ‘Eκβλόγγηθι !


Ebbene sì: questo blog ha compiuto un anno. A dire il vero sarebbe stato ieri, 14 maggio; ma siccome la giornata di ieri è passata tra un coma profondo per un turno notturno al 118 e visite pomeridiane alle zie di Sesto Fiorentino (anche i pluriinquisiti tengono famiglia!), proprio non ci sono stati né il tempo e né la voglia per scrivere qualcosa. 'Sto compleanno sarà quindi festeggiato con un giorno di ritardo.

A scanso di equivoci: il bambino nella foto non sono io. E' la foto di tale sig. Michelozzi Andrea di Serravalle Pistoiese, che ho reperito in rete. Gli rivolgo ovviamente molte scuse per averlo "preso in prestito" e per averlo fatto finire suo malgrado nella bloggosfera.

Ipotesi 1. Mi è piaciuta la foto per l'aria quasi spaventata del bambino davanti a una torta più grande di lui, con la candelina accesa.

Ipotesi 2. Mi è piaciuta la foto perché somiglia terribilmente a una delle Più belle cartoline del mondo del "Vernacoliere".

Ipotesi 3. Mi è piaciuta la foto combinando le ipotesi 1 e 2.

Barrare con una X l'ipotesi prescelta.

Non c'è molto altro da dire, a parte un ringraziamento (e di cuore) a tutti coloro che sono, per un motivo o per un altro, capitati qui dentro. Amici e sconosciuti, fissi o saltuari, daccordi e nondaccordi, commentatori o silenziosi. Un ringraziamento e un abbraccio forte, senza ripensamenti e senza prammatiche.

R.V.

5 commenti:

pappagheno ha detto...

Buon compleanno.

Quand'è che offri da bere?

Lello Vitello ha detto...

"... nella quale si contempla il Geom. Panycchi Ivo, di anni 42 (di cui 27 passati alla macchinetta del caffè del catasto), nell'attimo immediatamente precedente all'esplosione di un indystinto ammasso di calceviva - meringadinonnaBruno - truciolatoindustriale ad opera del raudo pinolo all'uranio inpoverito piazzato dal nano assassino Gargilli Gargiulo"

redshadow ha detto...

Auguri Ric, e non fidarti dell'Ikea...è tutta una copertura, dietro ci sono i servizi segret...argh!!!!!aiuto.....!!!

Anonimo ha detto...

Beh caro Fendòri, appena ho aperto (dopo un lungo periodo di black out di connessione internet casalinga) il tuo blog e visto la foto, ho pensato subito si trattasse del maledetto nano Gargilli intento a far scoppiare una bomba-merda (copyright F.M.Sardelli) dunque direi proprio la 2. Naturalmente senza offesa al sig. Michelozzi.
Per il resto io sono ancora qua a spassarmela alla grande a Parigi e quindi tutto bene direi!!!! Spero che ache tu te la stia passando bene, lo stesso per gli altri fiorentini.
un abbraccio
scudella

Colonnello Walter Kurtz ha detto...

Non pensavo che seguire quotidianamente il blog di un tizio apparentemente bonaccione, ma con un pesante processo penale in corso, potesse essere si' pericoloso.

E invece mi trovo ora in cella, nella mia ora di connessione giornaliera alla rete.

Associazione a delinquere di stampo lavavetroso: questo il mio capo di accusa, previsto dal nuovo decreto legge sicurezza Werlusconi.

Auguri Riccardo, a te e alla tua creatura che leggo sempre con spropositato interesse e curiosità.

Kurtz.