domenica 21 dicembre 2008

Avviso & Auguri

Nei prossimi giorni (si spera per poco; ma non si sa mai, quindi meglio mettere un "avviso ai naviganti") questo blog andrà molto a rilento per problemi tecnici.

In pratica, grazie all'oculatissima gestione di rete di Fastweb (che utilizzo), Google mi ha bloccato l'accesso ad alcune funzioni, tra le quali la gestione di questo blog. Fastweb utilizza una sorta di "IP collettivo"; basta che un utente qualsiasi che si serve del mio stesso indirizzo IP faccia qualcosa di sgradito a Sua Maestà, Herr Google, e addio accessi a tutti gli altri utenti.

Si potrebbe ovviare acquistando un IP pubblico ("gratis per ben 20 ore al mese!", come mi ripeteva un operatore Fastweb mentre lo sfanculavo a gran voce, al telefono), pagandolo salatamente; naturalmente me ne guardo bene, e per il blogghino si vedrà; andrò nel frattempo a curarmelo un po' al CPA e dovunque esista un IP diverso dal mio, oppure ricorrerò a "rigirìi" provvedutimi da una certa informatica con la quale ho una discreta consuetudine (e che oggi compie gli anni: auguri Daniela!!!!!).

Beh, in qualche modo il resto delle foto riuscirò a inserirlo; sia mai che il qui presente si lasci abbattere da un Fastweb qualsiasi; non mi hanno abbattuto ben altre cose.

Nota a margine: Il problema si è gia fortunatamente risolto e il blog "funzia" regolarmente.