lunedì 17 maggio 2010

Le figlie del Fiore


Qualcuno (non io) ha avuto l'idea di postare Fasciste, un post da me scritto qualche giorno fa su questo blog, anche su Indymedia Lombardia. La cosa ha provocato la reazione di due o tre anonimi tra i quali uno, sedicente "forzanovista", ha riportato nientepopodimeno che la replica del Dvcetto in persona agli articoli ed alle prese di posizione sull'episodio accaduto a Massa. Sicuramente vale la pena di leggerla, la replica di mr Easy London. Non fosse che sta parlando quel meraviglioso personaggino che è, potrebbe anche provocare un paio di minuti di risate o, quantomeno, di buon umore. Oppure, in alternativa -e come mi è accaduto proprio adesso che sto scrivendo-, un immediato effetto lassativo. Altro che Guttalax. Una pillola di Robertofiore® riuscirebbe a smuovere anche gli intestini più pigri.

La cosa più interessante, tristissima e esilarante al tempo stesso, sono le acrobazie che il Fiorin Fiorello fa per minimizzare l'episodio e, soprattutto, per non attribuirlo a militanti di FN: "Se qualcuno, certamente non fra i forzanovisti, ha effettivamente detto quel che si dice abbia detto, è lontano mille miglia da tutto quello che FN sostiene sull'aborto o dall' idea che questo Movimento ha della Donna." Mille miglia?



Guardiamole, allora, queste mille miglia, e l'idea che Forza Nuova ha della donna: "Le stesse donne che mi hanno contestato sanno benissimo che il mio intervento volgeva proprio all' esaltazione dell'orgoglio femminile e materno che deve a nostro avviso difendere quella fortunata condizione naturale che le porta ad essere portatrici di Vita e di Futuro."

Capito, ragazze? Da oggi potete dormire sonni tranquilli, c'è Fiorin Fiorello il Fascistello che pensa a difendervi. Siete tutte diventate Figlie del Fiore. Chissà, forse vi metterà sotto la protezione dei servizi segreti di Sua Maestà Britannica, che hanno protetto così bene lui quando era impegnato a fare il latitante dorato e in rapidissimo arricchimento. D'ora in poi, ragazze, il vostro orgoglio femminile e materno non corre più alcun rischio, dato che siete, per questa Forza così terribilmente Nuova, portatrici di Vita e di Futuro. Basta naturalmente che siate italiane, ariane, ubbidienti, sottomesse. Avete un compito da assolvere, con orgoglio materno: quello di essere le continuatrici della razza italica. È la vostra fortunata condizione naturale. Ci sarebbe a questo punto da chiedersi, e seriamente, in cosa divergano le posizioni del fascista Roberto Fiore da quelle della chiesa cattolica; a leggere tali affermazioni, si potrebbe quasi pensare o che stia parlando monsignor Fiore (suona anche bene!). Non c'è davvero male, per codesti fulgidi ribelli: dei ribelli che, sostanzialmente, dicono le stesse cose di Bagnasco.

Forse, però, sto dando un'importanza eccessiva a questi autentici zeri spaccati. Arrivati come sono, oramai, alla loro saturazione e costretti a ritagliarsi un po' di clamore con le solite fiaccolatine, qualche convegno benevolmente autorizzato dal sindaco "di sinistra" e sempre non conformemente protetti dagli amichetti questurini. Non bastasse questo, a rompere le uova nel paniere a FN ci ha pensato quella specie di rete di negozietti e smerci di gadgets chiamata "Casapound": sì, davvero appare oramai chiaro che la cosiddetta "destra radicale" altro non si è ridotta a essere che a una cosa adattissima a "Top Girl", e nulla più. Vuoto pneumatico, le solite due o tre stantie panzane riproposte fino alla nausea come "nuovo" e "futuro". La destra veramente radicale e pericolosa è stata oramai intercettata in massa dalla Lega Nord.

Restano però da dire due parole sul commento che tale "M.V.", l'estensore su Indymedia Lombardia della replica fiorinfiorelliana, ha voluto aggungere. Anche per "M.V." quella famosa frase è stata urlata da gente "estranea al movimento" (ma in quel teatro di Massa, insomma, chi c'era? Una costola scissionista chiamata "Forza Supernova"? Oppure, in un rigurgito di ripensamenti, ci sarà stata finalmente Forza Stravecchia?). Mi sa proprio, invece, che qualche forzanovista, in un impeto di sincerità, abbia gettato la mascherina mettendo in notevole imbarazzo persino il Grande Capo (se si è sentito in dovere di replicare). Ma, del resto, sono cose contrarie alla loro etica e alla loro morale. Riferendosi evidentemente al mio articolo, "M.V." intende sorvolare sull'odio e sugli insulti gratuiti; capisco bene, anche Forza Nuova fa pienamente parte del Partito dell'Amore, un Amore trabocchevole ed incontenibile che trasuda dai suoi manifesti:





Nella foto sotto il titolo: un muro in Italia contenente tutte le più alte espressioni dell'Amore.